Skip to main content

Corso acquisti

Formazione strategica per il reparto acquisti

6 percorsi esclusivi per negoziare meglio e selezionare fornitori ad alto valore

In un’economia interconnessa, la qualità e le performance dei fornitori sono direttamente proporzionali alla competitività dell’impresa.
Una delle sfide che il reparto acquisti deve fronteggiare è legata al fatto che non può limitarsi a "contenere i costi": deve saper valutare, selezionare, negoziare e gestire relazioni strategiche.

Abbiamo progettato un panel formativo unico, pensato per i buyer e responsabili acquisti che vogliono accrescere il loro potere selettivo e decisionale.

I 6 corsi per il reparto purchasing

  1. Competenze emotive: gestire con metodologia scientifica situazioni emotive complesse, leggere le dinamiche relazionali e mantenere il controllo negoziale.
  2. Valutazione della credibilità dell’interlocutore: analizzare, profilare e valutare quando un fornitore è realmente affidabile, identificare segnali di incongruenza sotto il profilo scientifico dai canali della comunicazione e leggere il comportamento emotivo non verbale oltre il contenuto di ciò che viene detto.
  3. Motivazione: migliorare la propria proattività, affrontare le trattative con energia e comprendere le leve motivazionali del fornitore.
  4. Persuasione linguistica: strumenti linguistici per convincere senza scontrarsi. Comunicare condizioni e obiettivi in modo strategico.
  5. Domande potenti: fare le domande giuste, nel giusto ordine, per ottenere informazioni chiave, valutare criticità e individuare opportunità nei fornitori.
  6. Negoziazione: costruire trattative solide, difendere i margini e ottenere accordi sostenibili. Il valore si gioca nei dettagli.

Acquisti più strategici, fornitori più solidi

Un reparto acquisti formato è un vantaggio competitivo.
Con questi percorsi, i tuoi buyer saranno in grado di prendere decisioni più rapide, precise e orientate al valore.