Raffaele Chianca

delphietica
Raffaele-Chianca-Delphi

Raffaele Chianca

Esperto di fama internazionale ha trascorso la sua lunga carriera nelle file della Polizia Stradale, Specialità della Polizia di Stato.

Arruolatosi nel 1976 nel Corpo delle Guardie di P.S., nel 1995 è stato inquadrato nel ruolo degli ispettori dove ha ricoperto la qualifica di Ispettore Superiore s.u.p.s..

Già Comandante della squadra di polizia giudiziaria presso la Sezione Polizia Stradale di Rimini è unanimemente riconosciuto, in Italia ed all’estero, tra i massimi esperti in materia di furto e riciclaggio di veicoli e di controllo documentale.

In tale veste, per Interpol e per altre organizzazioni internazionali, ha preso parte a numerosi momenti formativi destinati alle polizie estere.

Consulente tecnico per l’Autorità Giudiziaria e privati, è costantemente impegnato quale docente in corsi e seminari, in Italia ed all’estero, sui temi del falso documentale, del traffico nazionale ed internazionale di veicoli stradali e sugli stranieri.

Apprezzato autore di un’ampia bibliografia costituita da numerosi saggi, articoli, approfondimenti e testi di interesse professionale, alcuni dei quali anche tradotti oltre confine ed in uso alle forze di polizia di altri Paesi.

E’ ideatore e webmaster dell’unico portale italiano dedicato al falso documentale ed al furto e riciclaggio dei veicoli.


Contatti

Carrello