Evaluating Truthfulness and Credibility

iStock-500956996

ETaC

Vuoi essere in grado di valutare la credibilità dei tuoi interlocutori, saper rilevare i segnali di menzogna, verificare la veridicità delle loro dichiarazioni?

Immagina di possedere un software tra i più performanti al mondo per poter decodificare i segnali di credibilità e inganno del tuo interlocutore.
Un sistema utilizzabile in molteplici contesti, dalle investigazioni agli interrogatori, dalle analisi testimoniali alle negoziazioni in ambito commerciale, dalla selezione del personale alle interazioni umane.
Un sistema potentissimo per chi si occupa di sicurezza, per i professionisti del settore Legale, di business, di relazioni d’aiuto, di comunicazione.
Un sistema in grado di analizzare scientificamente indizi di credibilità e menzogna, riconoscere le emozioni nascoste e ottenere informazioni preziose e attendibili dai tuoi interlocutori.

Oggi questo software esiste.
Si chiama ETaC: lo straordinario corso certificato da Paul Ekman ed erogato da Delphi Ethica, l’unica società in Italia specializzata nella formazione in ambito sicurezza e investigazioni autorizzata a divulgare il metodo.

Un software per decodificare softwares!

Corso ETaC – Evaluating Truthfulness and Credibility

Valutare la credibilità del nostro interlocutore è fondamentale in molteplici settori e nelle relazioni. Analizzare e stimare la veridicità di ciò che dice a volte può rivelarsi complicato.
Indagare gli indizi di menzogna spesso può risultare difficile.

Le parole possono sembrare sincere, fino a che non sai decodificare altri segnali.
Il viso può sembrare rilassato, fino a che una micro espressione del volto, un piccolo gesto delle mani, un movimento del corpo, ti avverte che ci può essere qualcosa di poco cristallino.
La voce può sembrare in sintonia con gli altri canali della comunicazione, se non sai cogliere le sottili variazioni nel ritmo, nel volume, nella velocità dell’eloquio, o nella modalità di esprimerlo.

L’approssimazione sta per finire.
Un metodo affidabile, accurato, efficace oggi c’è: ETaC, l’unico metodo scientifico al mondo certificato Paul Ekman.

  • RICERCA gli indizi di credibilità e menzogna
  • RICONOSCI le emozioni celate dietro le micro espressioni facciali e padroneggiando i 5 canali della comunicazione
  • SVILUPPA efficaci strategie di interrogatorio, intervista investigativa, interazioni efficaci

Se appartieni o sei interessato a questi settori:

  • SICUREZZA NAZIONALE: Forze dell’Ordine, Organismi Militari, Organismi per la Sicurezza e protezione delle informazioni interne ed esterne
  • SICUREZZA AZIENDALE E PRIVATA: agenzie di sicurezza e vigilanza privata, armatori, porti, compagnie aeree, aeroporti, agenzie investigative, investigatori privati, operatori e professionisti nel settore security
  • DIPLOMATICO: consolati e ambasciate
  • LEGALE / ASSICURATIVO: relazioni professionali, analisi testimoniale
  • BUSINESS: sviluppo, negoziazione, motivazione, relazioni efficaci
  • RISORSE UMANE: ricerca e selezione del personale, analisi dei profili, relazioni efficaci
  • MEDICO: comunicazione medico-paziente
  • RELAZIONE DI AIUTO: psicoterapeuti, psicologi, counselor, mediatori familiari, coach

Se sei

Una persona interessata e motivata ad accrescere la tua cultura e le tue abilità nelle interazioni umane QUESTO CORSO FA PER TE!

Cosa impari:

  • Il metodo scientifico Paul Ekman per ricercare indizi di credibilità e menzogna
  • I processi di decodifica dei segnali emotivi attraverso i 5 canali della comunicazione (espressioni e micro espressioni facciali, voce, contenuto verbale, stile verbale, linguaggio del corpo)
  • L’analisi della “linea di base” del tuo interlocutore e la valutazione del contesto di riferimento
  • Le strategie di interrogatorio ed intervista investigativa funzionali a valutare le dichiarazioni del tuo interlocutore
  • L’applicazione pratica delle competenze acquisite finalizzate ad ottenere informazioni attendibili e preziose dai tuoi interlocutori per rendere efficaci le tue interazioni.

Lingua: italiano.

Prova finale e Certificazione

E’ previsto un esame finale per conseguire la certificazione internazionale PEI CERTIFICATE OF COMPETENCE, l’attestato internazionale di competenza acquisita certificato da Paul Ekman.

Iscrizione

Il Corso è riservato solo a 14 partecipanti seguiti da 2 trainer certificati.
L’iscrizione è garantita fino ad esaurimento posti.
Il numero chiuso è necessario per garantire un’eccellente qualità della formazione e consentire a tutti i partecipanti di essere coinvolti in modo costruttivo con i docenti.

Docenti

Mirco Bertazzoni

Criminologo Esperto Scienze Criminologiche e Investigative, Direttore Scientifico presso Delphi Ethica e Technological Operations Director presso Phersei. Con decennale esperienza maturata nei reparti di Polizia Giudiziaria, consegue le Certificazioni Internazionali Paul Ekman nell’ambito delle competenze emotive e valutazione della credibilità dell’interlocutore; Tutor, Formatore e Analista Emotivo Comportamentale specializzato nell’ambito Criminologico e della Sicurezza, si certifica FACS Coder Internazionale e frequenta un Master in Atti persecutori. Esperto in Tecniche d’Interrogatorio e Intervista Investigativa

Roberto Murgia

CEO Delphi Ethica
Partner e COO Phersei Investigation & Security Group
Già nell’Arma dei Carabinieri con oltre 24 anni di servizio operativo, Certificato FACS Coder da Paul Ekman Group e da Paul Ekman International nell’ambito delle competenze emotive e della valutazione della credibilità dell’interlocutore. Consulente e tutor analista emotivo comportamentale specializzato negli ambiti Criminologia e Sicurezza. Master in scrittura Persuasiva e Visual Storytelling è inoltre esperto in Tecniche di Interrogatorio e Intervista Investigativa.
Trainer Paul Ekman International è l’unico in Italia con ventennale esperienza Investigativa nei Corpi Governativi Militari della Difesa e della Sicurezza Nazionale.

Durata

4 giornate così strutturate:

  • 3 giornate full immersion con obbligo di frequenza
  • 1 giornata di approfondimento e applicazione pratica

Date: 5-6-7-8 novembre 2020
Orario: 9.30 – 18.30

Dove

Le lezioni si terranno presso Delphi Ethica S.r.l.
Via G. Marcora 12 – 20121 Milano
info@delphiethica.com – +39 02 21079106

Investimento

€ 2000,00 + IVA

Delphi Ethica promuove la formazione continua volta all’aggiornamento e miglioramento delle conoscenze, competenze e abilità della persona.
Per questo i partecipanti potranno rifrequentare il corso e ripetere l’esame, pur avendolo superato, a titolo gratuito.

Le migliori procedure per i migliori risultati.

Con il corso Etac in regalo per te lo sconto speciale di euro 350,00 sull’acquisto di uno o più nostri corsi erogati in presenza o in piattaforma e-learning.
Per maggiori informazioni sulle modalità di utilizzo dello sconto speciale contattaci

Disclaimer

Delphi Ethica è un nuovo mondo per l’Alta Formazione in ambito investigativo, di Security, emotivo comportamentale.
Il corso ETaC fornisce strumenti di analisi e valutazione molto potenti.
Il nostro è un approccio unico per il quale è richiesto un utilizzo etico.
Applica questi strumenti per migliorare le tue interazioni e relazioni con gli altri.

Contattaci



Dichiaro di aver letto ed accetto l'informativa sulla privacy

Carrello