Corso Gestione della Security in Aree Sensibili

shutterstock_194408558

La gestione efficace della security in aree sensibili e strategiche

Le conseguenze degli avvenimenti legati agli atti di matrice terroristica, alla criminalità e a tutti i fenomeni lesivi che violano l’integrità di persone, aziende e corporazioni sono numerose, gravi e complesse da gestire.

E’ fondamentale quindi acquisire competenze ed elementi necessari ed indispensabili per la messa in sicurezza delle aree sensibili e strategiche, accrescere la capacità di gestire il rischio “criminalità” sotto gli svariati aspetti in cui si può concretizzare e manifestare, sviluppare interazioni ottimali con tutti i servizi di sicurezza pubblici e privati presenti e disponibili sul territorio.

Scegli questo percorso formativo per impadronirti degli strumenti più idonei, immediati ed efficaci per la valutazione prima e l’incremento poi dei livelli di sicurezza, per la corretta gestione delle criticità e per il lavoro attivo sulla sicurezza percepita, all’interno di realtà sia pubbliche che private.

Gestione della security in aree sensibili e strategiche

Ci sono aree più sensibili e strategiche di altre.

Proprio qui, è fondamentale che chi si occupa di sicurezza sappia individuare i rischi, gestire le situazioni e operare in stretto coordinamento con tutti i servizi di sicurezza pubblici e privati presenti e disponibili sul territorio.

E’ come imparare ad attraversare un campo minato: occorre fare attenzione a dove si mettono i piedi, muoversi con cautela e procedere verso l’area di sicurezza.

Quali sono le cose da sapere? Quali regole è necessario seguire? Quali comportamenti adottare?

Trova in questo corso le risposte, gli approfondimenti, le esercitazioni sul campo più utili per la gestione efficace della sicurezza in aree sensibili e strategiche.

A te che sei:

  • Security Manager
  • Consulente per la Sicurezza
  • Operatore di security, controllo accessi, gestione dei flussi, monitoraggio aree sensibili
  • Appratente a Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Penitenziaria, Polizie Locali e Vigili Del Fuoco
  • Guardia Particolare Giurata
  • Addetto portuale, Aereoportuale, etc.
  • Studente Universitario

Requisiti di ammissione

Per accedere al Corso di formazione è necessario essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o altro titolo equipollente conseguito all’estero e riconosciuto idoneo, o essere personale qualificato appartenente alle Guardie Particolari Giurate e alle Forze dell’Ordine / Esercito Italiano.

Cosa impari:

  • Concetti fondamentali della Security
  • Rischi, metodi e opportunità
  • Regole e comportamenti pratici per una corretta gestione dei rischi
  • La comunicazione efficace per la sicurezza
  • Nozioni di gestione eventi ad alto rischio sul posto di lavoro (Rapina, Minaccia, Attentato, Frode Aziendale …)
  • Comportamenti da seguire ad evento risolto
  • Boot Camp: valutazione criteri gestionali ed applicazione dei Modelli di Checklist preventiva

Test di Valutazione

È prevista una verifica finale teorico/pratica d’apprendimento in presenza di un docente/relatore sugli argomenti trattati nella sessione formativa.

Al termine del corso ti viene rilasciato un attestato di frequenza.
Al superamento dei test di valutazione ottieni la certificazione di competenza.

12 ore.

Date: in programmazione

Le lezioni si terranno presso Delphi Ethica S.r.l.
Via G. Marcora 12 – 20121 Milano

info@delphiethica.com
+39 02 21079106

560,00 + IVA

Abbiamo stabilito delle agevolazioni agli appartenenti alla della Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Vigili del Fuoco, Guardia di Finanza, Polizie Locali, Polizia Penitenziaria e agli Studenti Universitari.

Carrello