La gestione efficace della security in aree sensibili e strategiche
Le conseguenze degli avvenimenti legati agli atti di matrice terroristica, alla criminalità e a tutti i fenomeni lesivi che violano l’integrità di persone, aziende e corporazioni sono numerose, gravi e complesse da gestire.
E’ fondamentale quindi acquisire competenze ed elementi necessari ed indispensabili per la messa in sicurezza delle aree sensibili e strategiche, accrescere la capacità di gestire il rischio “criminalità” sotto gli svariati aspetti in cui si può concretizzare e manifestare, sviluppare interazioni ottimali con tutti i servizi di sicurezza pubblici e privati presenti e disponibili sul territorio.
Scegli questo percorso formativo per impadronirti degli strumenti più idonei, immediati ed efficaci per la valutazione prima e l’incremento poi dei livelli di sicurezza, per la corretta gestione delle criticità e per il lavoro attivo sulla sicurezza percepita, all’interno di realtà sia pubbliche che private.
Gestione della security in aree sensibili e strategiche
Ci sono aree più sensibili e strategiche di altre.
Proprio qui, è fondamentale che chi si occupa di sicurezza sappia individuare i rischi, gestire le situazioni e operare in stretto coordinamento con tutti i servizi di sicurezza pubblici e privati presenti e disponibili sul territorio.
E’ come imparare ad attraversare un campo minato: occorre fare attenzione a dove si mettono i piedi, muoversi con cautela e procedere verso l’area di sicurezza.
Quali sono le cose da sapere? Quali regole è necessario seguire? Quali comportamenti adottare?
Trova in questo corso le risposte, gli approfondimenti, le esercitazioni sul campo più utili per la gestione efficace della sicurezza in aree sensibili e strategiche.
A te che sei:
- Security Manager
- Consulente per la Sicurezza
- Operatore di security, controllo accessi, gestione dei flussi, monitoraggio aree sensibili
- Appratente a Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Penitenziaria, Polizie Locali e Vigili Del Fuoco
- Guardia Particolare Giurata
- Addetto portuale, Aereoportuale, etc.
- Studente Universitario
Requisiti di ammissione
Per accedere al Corso di formazione è necessario essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o altro titolo equipollente conseguito all’estero e riconosciuto idoneo, o essere personale qualificato appartenente alle Guardie Particolari Giurate e alle Forze dell’Ordine / Esercito Italiano.Cosa impari:
- Concetti fondamentali della Security
- Rischi, metodi e opportunità
- Regole e comportamenti pratici per una corretta gestione dei rischi
- La comunicazione efficace per la sicurezza
- Nozioni di gestione eventi ad alto rischio sul posto di lavoro (Rapina, Minaccia, Attentato, Frode Aziendale …)
- Comportamenti da seguire ad evento risolto
- Boot Camp: valutazione criteri gestionali ed applicazione dei Modelli di Checklist preventiva
Test di Valutazione
È prevista una verifica finale teorico/pratica d’apprendimento in presenza di un docente/relatore sugli argomenti trattati nella sessione formativa.
Al superamento dei test di valutazione per il percorso di alta formazione ottieni la certificazione di competenza.
12 ore.
Date: in programmazione
Le lezioni si terranno presso Delphi Ethica S.r.l.
Via G. Marcora 12 – 20121 Milano
info@delphiethica.com
+39 02 21079106
€ 560,00 + IVA
Abbiamo stabilito delle agevolazioni agli appartenenti alla della Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Vigili del Fuoco, Guardia di Finanza, Polizie Locali, Polizia Penitenziaria e agli Studenti Universitari.