Alessio Poggi

delphietica
alessio-poggi

Alessio Poggi

Laureato presso la facoltà di Giurisprudenza di Sassari con una tesi sulla Libertà Personale, dedicando particolare attenzione alle funzioni della Polizia di Sicurezza e della Polizia Giudiziaria, Alessio Poggi si appassiona all’attività di indagine preliminare durante la preparazione dell’esame di Procedura Penale. Questo lo porta ad iscriversi al Master di Alta Formazione in Criminologia, Criminalistica, Investigazione e Psicologia Giuridica presso l’Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare di Roma (I.N.PE.F).

Consegue la tesi con il Gen. Luciano Garofano, argomentando le indagini tecniche e scientifiche e concentrandosi sulla ricostruzione della dinamica degli omicidi, delle tracce ematiche, con focus sul delitto di Cogne (BloodStain Patter Analysis).

Alessio Poggi riceve in seguito il titolo di esperto di Criminologia e Criminalistica, alimentando la sua passione per la Criminalistica. Perciò decide di specializzarsi in BloodStain Patter Analysis presso la Raset Criminalistica di Roma con Martin Eversdijk e Alessandro De Bernardis e, in seguito, in Dattiloscopia Forense, presso il medesimo Istituto, con Alessandro De Bernardis, Silvestro Marascio e Jonathan le Donne. 

Ha collaborato alla stesura di articoli pubblicati sul Quotidiano telematico “Teleasse”, registrato presso il Tribunale di Isernia, relativi al mondo delle Scienze Forensi.


Contatti